DEPRESSIONE

Depressione

Sono lo psicologo Matteo Signorelli e da anni mi occupo di seguire pazienti singoli, coppie e famiglie nei miei studi privati di Bergamo e di Romano di Lombardia per consulenze, terapie e supporto per affrontare difficoltà e psicopatologie. Grazie agli anni di esperienza e attività sono in grado di proporre percorsi terapeutici personalizzati, adatti a persone di tutte le età e cultura.

Sono uno psicoterapeuta di formazione sistemico-relazionale, specializzato nella diagnosi e il trattamento di psicopatologie e comportamenti disfunzionali.

depressione bergamo

Depressione a Bergamo e a Romano di Lombardia

La depressione è un disturbo dell’umore diffuso che può colpire chiunque a qualunque età.

La persona che soffre di depressione vive in una condizione costante di malessere e malumore, non prova interesse e piacere nelle attività che precedentemente davano benessere.

Una persona depressa percepisce la vita senza senso, inutile, ha pensieri pessimisti e negativi, è demotivata.

Oltre a questi sintomi, nella depressione possono riscontrarsi sensazioni di stanchezza, affaticamento e mancanza di energie, può verificarsi un aumento o una diminuzione significativa dell’appetito oppure rallentamento o agitazione motoria. Spesso la persona depressa può avere disturbi del sonno (insonnia o ipersonnia), mancanza di desiderio sessuale, dolori fisici, fatica a concentrarsi, a mantenere l’attenzione ed a prendere decisioni.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Sintomi della depressione

Il paziente che soffre di depressione vive in una condizione costante di malessere e malumore, non prova interesse e piacere nelle attività che precedentemente davano benessere.

Una persona che soffre di depressione percepisce la vita senza senso, inutile, ha pensieri pessimisti e negativi, è demotivata.

Oltre a questi sintomi, troviamo:

• sensazioni di stanchezza, affaticamento e mancanza di energie
  • aumento o diminuzione dell’appetito
  • rallentamento o agitazione motoria
  • disturbi del sonno (insonnia o ipersonnia)
  • mancanza di desiderio sessuale
  • dolori fisici
  • fatica a concentrarsi, a mantenere l’attenzione ed a prendere decisioni.
depressione Bergamo

Hai bisogno d'aiuto?

Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza professionale chiama e prenota un appuntamento.